SMOLNY... [ http://www.collectif-smolny.org ]
FRAZIONE 01a : La necessità del bollettino
Febbraio 1931 / p. 1
[7 novembre 2012] : di laura

Già da diverso tempo, delle indicazioni, risultate da necessità del lavoro che la Frazione deve svolgere quotidianamente erano pervenute alla C.E. sulla necessità di creare un bollettino interno per la discussione di tutti i problemi che la frazione deve affrontare - Il problema della elaborazione collettiva delle direttive, il problema del controllo reciproco tra gli organismi dirigenti e tutti i membri della frazione.

Fino ad oggi, la vita della frazione si è sviluppata in modo troppo slegato, il che ha avuto come conseguenza una perdita inutile di energie preziosissime nei momenti che attraversiamo. Bene o male, tutti i gruppi della frazione hanno sviluppato un’attività politica assai marcata ma la ragione che questa attività non è portata a conoscenza degli altri gruppi fa si che questa attività rimanendo nel quadro ristretto della località dove il gruppo risiede non permette l’utilizzazione degli insegnamenti che da questa attività ne conseguono.

Aggiungendo a questa necessità il ristabilimento dei rapporti con i compagni residenti in Russia, e la necessità di una discussione approfondita con essi sui problemi di attualità, prospettive, situazione Russa, ecc.. rendono la necessità del bollettino imperiosa.

Questo primo numero lascia molto da desiderare, le ragioni vanno ricercate nella frettolosità con la quale è andato in “macchina” e la ristrettezza dei collaboratori.

Nei numeri seguenti, con l’aiuto di tutti i compagni, faremo certamente meglio.

BIANCO